Ostiglia, colpo di scena anche nel centrodestra: i partiti appoggiano Barberio

OSTIGLIA – Se la competizione elettorale ad Ostiglia aveva già regalato colpi di scena nel fronte di centrosinistra, con le primarie indette per domani per unire le due liste, già annunciate, con a capo Luca Bonventi e Mariaelena Gabrielli, nella serata di ieri un’altra decisione, un po’ a sorpresa, ha sparigliato le carte sul fronte di centrodestra. I partiti della coalizione, infatti (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia), hanno deciso di convergere sul nome di Luciano Barberio, che in origine, con la sua “La Nostra Ostiglia”, pur con un orientamento di centrodestra, aveva fatto principalmente appello alle forze civiche di tutte le provenienze. Dunque non avrà appoggi ufficiali l’altra lista d’area “Opera civica” di Davide Bottura, e questa improvvisa decisione dei partiti sembra escludere anche un’unione d’intenti dei due soggetti politici, una possibilità che si vociferava potesse concretizzarsi all’indomani dell’esito delle primarie del Pd.

“Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Ostiglia, del prossimo 8 e 9 giugno, il centrodestra unito, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, congiuntamente alle forze civiche presenti sul territorio – si legge in una nota diffusa dalle segreterie del centrodestra -, hanno deciso di convergere sulla figura di Luciano Barberio, persona che si è dimostrata disponibile e consapevole delle problematiche del territorio. La sua figura si è sempre impegnata ad Ostiglia e conosce i suoi cittadini”. Luciano Barberio e la sua squadra tengono a precisare che “La nostra attenzione si focalizzerà sullo sviluppo, la prossimità e la sicurezza della nostra comunità. Lo sviluppo del Porto sappiamo essere vitale per l’economia locale, ci faremo quindi portatori di politiche che favoriscano la crescita e la diversificazione economica per creare nuovi posti di lavoro”.
“Abbiamo lavorato in sinergia con tutte le forze politiche di centrodestra – afferma Graziano Massaretti, referente Fratelli d’Italia – per cercare di dare un segnale forte alla nostra zona e ricevuto il massimo consenso e disponibilità per cercare di sviluppare progetti futuri. Barberio si è dimostrato disponibile al dialogo e consapevole dell’obiettivo da raggiungere”.
Anche il segretario della Lega Federico Baraldi conferma e si dichiara “soddisfatto per l’intesa raggiunta da tutto il centro destra che convintamente converge sulla figura di Luciano Barberio, che da tempo si è messo a disposizione del territorio per raggiungere l’obiettivo di rilanciare il paese e far divenire Ostiglia punto strategico di riferimento del Destra Secchia”. “Forza Italia plaude all’esito positivo di questo progetto politico che vede il centro destra unito ad una forza civica largamente e qualitativamente molto rappresentativa del territorio ostigliese e alla candidatura a Sindaco di Luciano Barberio in cui ripone massima stima e fiducia”, queste le parole di Luciano Pastorio, Forza Italia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here