Ostiglia, donato un Doblò ad Auser: sinergia pubblico-privato per la mobilità garantita

OSTIGLIA – Il Comune di Ostiglia ha aderito al progetto di Mobilità Garantita e ha ottenuto in comodato gratuito un veicolo attrezzato che i Servizi Sociali utilizzeranno per il trasporto protetto. Si tratta di un progetto misto pubblico/privato realizzato con la società P.M.G. Italia Spa. Il veicolo, un Fiat Doblò, è finanziato grazie agli spazi pubblicitari che sono esposti sulla carrozzeria e stamattina c’è stata la consegna ufficiale da parte del Comune ad Auser. Alla consegna delle chiavi e al taglio del nastro erano presenti il sindaco, Valerio Primavori, il vice sindaco, Omero Vinciguerra, l’assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Reggiani con lo staff del settore servizi alla persona (il dirigente Stefano Testoni e Romina Bellodi), il presidente di Auser, Sergio Rossi, con molti volontari, la società Pmg e gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa contribuendo ad un’azione solidale per la Comunità. Ad impartire la benedizione al mezzo c’era don Tonino. Ad ognuna delle aziende coinvolte nell’iniziativa l’Amministrazione comunale ha consegnato una pergamena di ringraziamento.

“Un contributo notevole e che apprezziamo tantissimo – ha detto il sindaco Valerio Primavori – segno che le nostre imprese dalle più piccole alle più grandi hanno a cuore il bene del paese”.
Sergio Rossi ha ricordato i numeri di Auser: 4 mila trasporti all’anno, 20 volontari coinvolti ogni giorno, trasferte sempre più lontane verso gli ospedali di Mantova (2 volte al giorno) a quelli di Negrar, Verona, Sassuolo. Il nuovo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di carrozzine sarà in dotazione per due anni e va ad implementare un parco macchine obsoleto e quindi necessario al benessere delle persone trasportate.

Di seguito gli sponsor: Barozzi vernici srl, Autofficina Longhi Maurizio, Roter Italia Forigo srl, Oromedica srl, Officina stampi Sta-ve srl, Farmacia Centrale dott. Ssa Pia Roveri, GM DEmolizioni srl, Farmacia Cremaschi, Padana Trasporti Soc. Coop., Studio Commercialista Borsari, Agazzani Pozzi srl, Gheda Mangimi srl, Latteria agricola Arrivabene Soc. Agr. Coop, Cocchi Gino, Falegnameria Testoni Roberto, Comune di Ostiglia, Do.Co.Mec di Donelli Luca, Bellodi e Gavioli, Donaldson Italia srl, Superbeton spa, Furini Gianfranco decorazioni.