Ostiglia, giovane tenta il suicidio gettandosi nel Po: salvato in extremis da due cittadini eroi

OSTIGLIA – Drammatico episodio, fortunatamente a lieto fine, nella tarda serata di ieri, poco dopo le ore 22, lungo il fiume Po. Un ragazzo di 22 anni, residente a Borgocarbonara, ha tentato il suicidio lanciandosi dal ponte che collega Ostiglia a Borgo Mantovano, in via Argine Po Fornace.

La tragedia è stata evitata grazie al tempestivo intervento di un uomo di 52 anni, che si trovava poco lontano dal ponte. Accortosi della presenza del giovane nelle acque del Po, non ha esitato a intervenire. Con l’aiuto di un’altra persona e utilizzando la propria piccola imbarcazione, è riuscito a raggiungere il 22enne e a metterlo in salvo, evitando che la corrente lo trascinasse via.

Una volta riportato a riva, il giovane è stato affidato alle cure del personale del 118, giunto rapidamente sul posto. I sanitari lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il gesto estremo sarebbe stato motivato da una grave delusione amorosa che avrebbe spinto il ragazzo a tentare l’insano gesto.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate e i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza dell’area.