OSTIGLIA – Sono cinque le unità abitative popolari ad Ostiglia che sono state messe in assegnazione, destinate a cinque nuclei familiari in difficoltà e a basso reddito. Quattro di queste sono di proprietà comunale (in via XX settembre 73) e una di Aler (via Colombo 34). Gli immobili comunali sono stati recentemente ristrutturati grazie all’utilizzo di finanziamenti regionali, grazie alla positiva sinergia tra i servizi del Comune, in particolare quello tecnico e quello sociale: “Considero questo risultato molto positivo per Ostiglia e un’ottima opportunità per chi si trova in difficoltà socio-abitativa e non escludo per il futuro – afferma l’assessore ai servizi sociali Elisa Guaiumi -, l’impegno mio e dei miei collaboratori politici e tecnici, per iniziare a ragionare sull’accesso a nuovi finanziamenti che permettano interventi di riqualificazione per un migliore decoro sociale e urbanistico del Paese”.
I cittadini interessati a partecipare all’avviso possono rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Ostiglia che potrà prestare assistenza solo previo appuntamento telefonando al numero 0386 300245. È inoltre attivo lo sportello di ALER Mantova, in Viale Risorgimento 78, solo previo appuntamento, telefonico allo 0376 227827. Le domande potranno essere presentate dal 1° ottobre al 3 novembre 2024 esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale, alla quale ogni cittadino potrà accedere attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN, al sito: https://www.serviziabitativi.servizirl.it – ID avviso n. 10240.
Documenti necessari: ISEE in corso di validità; eventuale certificato di invalidità con
la percentuale riconosciuta; marca da bollo da 16 euro o carta di credito per pagamento on line; credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi); dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare.