Ostiglia, Incorvaia denuncia: “Discarica abusiva a due passi dal centro abitato”

OSTIGLIA – Ancora una discarica abusiva a Ostiglia, questa volta in una zona a ridosso del centro abitato. A denunciare la situazione è il consigliere di opposizione Alessandro Incorvaia, da sempre impegnato contro il degrado ambientale.

“La zona interessata – precisa il consigliere – riguarda un’area già tristemente nota, ovvero una traversa di via Provinciale per Mantova, nei pressi del supermercato Eurospin”. Incorvaia aggiunge di aver inviato una segnalazione al sindaco di Ostiglia e al Responsabile della Polizia Locale: “Una parte della zona incriminata dovrebbe essere privata. Già nel maggio di tre anni fa avevo segnalato una situazione simile nella stessa area”.

Il consigliere sottolinea come il problema dell’abbandono dei rifiuti non riguardi solo le aree periferiche, come le campagne, ma anche zone vicine al centro abitato: “Non si tratta solo di una questione ambientale e sanitaria. Ogni anno il nostro Comune, a causa di questi ignoti incivili, è costretto ad affrontare enormi spese per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, oltre che per la pulizia delle aree interessate”.

Infine, Incorvaia conclude: “Serve una strategia forte e una linea dura contro questo fenomeno che, da troppi anni, risulta fuori controllo nel nostro territorio”.