OSTIGLIA – Consegnati venerdì alla preside dell’Istituto “Greggiati” di Ostiglia Lorena Raffaella Carfì gli spazi che la Provincia di Mantova ha messo a disposizione della scuola nell’ex sede di Italgas. Il Servizio edilizia dell’ente, coordinato dal dirigente ingegner Alessandro Gatti, ha infatti ricavato nel fabbricato di via Tasso spazi utili per l’attività della scuola che negli ultimi anni ha registrato un sensibile incremento di iscritti: otto aule, sala insegnanti, area archivio, bidelleria, servizi igienici, ecc. wecc.
Nei mesi scorsi la Provincia aveva proceduto con la locazione dell’immobile di proprietà di Italgas Spa da destinare a sede provvisoria dell’Istituto superiore Greggiati di Ostiglia.
Visto l’incremento degli iscritti, la preside aveva chiesto all’amministrazione Provinciale ulteriori spazi per accogliere un numero maggiore di studenti.
Valutate alcune possibili soluzioni, la scelta alla fine era caduta sui locali di via Tasso che già erano stati utilizzati dal Comune di Ostiglia come sede scolastica e risultavano ancora disponibili e in possesso delle certificazioni necessarie all’uso scolastico, sebbene necessitassero di interventi di manutenzione per la rimessa in perfetta efficienza. “Proprio in questi giorni abbiamo concluso gli interventi – commenta soddisfatto il Presidente della Provincia Carlo Bottani -. Questa soluzione è frutto dell’ascolto dei dirigenti dei nostri istituti scolastici che come ente abbiamo condotto nei mesi scorsi. Molti ci hanno manifestato il bisogno di ulteriori spazi e siamo felici, in questo caso di aver individuato un’adeguata soluzione rispondente ai bisogni dei ragazzi e dei loro docenti. Un grazie va anche al Prefetto di Mantova Gerlando Iorio che per la soluzione dei problemi del mondo della scuola si è speso molto”.