OSTIGLIA – Sarà Luca Bonventi il candidato a sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative ad Ostiglia. L’esponente del fronte dei dissidenti, e sostenuto anche da Ostiglia in Movimento di Alessandro Incorvaia, ha battuto alle primarie indette dal Partito Democratico la sfidante Mariaelena Gabrielli, candidata ufficiale del locale circolo Dem, di 53 voti 221 a 168 (1 nulla, 2 bianche), in una consultazione molto partecipata: 392 i voti espressi, tra i quali quello del candidato civico Davide Bottura.
“Sono emozionatissimo, perché non mi aspettavo questa affluenza – commenta il vincitore – è un grande risultato per il centrosinistra. Da martedì c’è da lavorare tutti uniti per vincere le amministrative. Dedico questo primo step alla mia famiglia”. “Si apre un nuovo orizzonte – dice Mariaelena Gabrielli -. Oggi mi preme ringraziare le persone che con il loro voto ci hanno sostenuto e hanno capito la validità del nostro progetto”.
“Il dato politico è che in pochi giorni le nostre compagne ed i nostri compagni sono riusciti a mobilitare quasi 400 persone, una partecipazione assolutamente straordinaria che mi rende davvero molto orgoglioso – dice il segretario provinciale del Pd Adriano Stabile -. La nostra comunità ha dimostrato con forza di cosa è capace e ha espresso in maniera inequivocabile il suo sostegno al progetto unitario a cui abbiamo dato vita per Ostiglia. Ora abbiamo di fronte ben due mesi di campagna elettorale a fianco di Luca, a cui vanno le mie congratulazioni, da affrontare tutti insieme con la generosità ed il senso di responsabilità che, come abbiamo dimostrato oggi, ci contraddistinguono”.