Ostiglia, ubriaco aggredisce i Carabinieri: arrestato per resistenza e oltraggio

OSTIGLIA – Nel pomeriggio e nella serata di lunedì 8 settembre, i Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione di Ostiglia per gestire una situazione di forte tensione familiare. Protagonista dell’episodio un 29enne di origine marocchina, residente nel comune, che si trovava in evidente stato di ebbrezza e si era mostrato aggressivo nei confronti dei familiari conviventi.

Nonostante il primo intervento, la situazione è degenerata nuovamente in serata, quando il fratello del giovane ha ritenuto necessario richiamare il 112, preoccupato per il crescente stato di agitazione del 29enne, che pretendeva con insistenza di rientrare in casa.

Sul posto sono giunte le pattuglie dei Carabinieri di Quistello e Poggio Rusco, che hanno trovato l’uomo fuori dall’abitazione, visibilmente alterato a causa dell’abuso di alcolici. Alla vista dei militari, il soggetto ha dapprima insultato verbalmente gli operatori, per poi passare alle aggressioni fisiche, sputando e spintonando gli agenti.

I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto, ritenendolo responsabile – in ipotesi accusatoria – dei reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Dopo le formalità di rito, il 29enne è stato trasferito nella camera di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza per direttissima