Ostiglia, ufficio turismo chiuso e bike sharing fermo: Incorvaia interroga il Comune

OSTIGLIA – Il consigliere comunale di opposizione Alessandro Incorvaia ha presentato un’interrogazione a risposta scritta rivolta all’assessore alla Cultura Francesca Carrara, chiedendo chiarimenti sulla chiusura dell’ufficio turistico (info point) di via Trento Trieste a Ostiglia e sulla sospensione del servizio di bike sharing.

Incorvaia segnala che da diversi mesi l’info point, risulta chiuso senza alcuna comunicazione ufficiale circa una possibile riapertura o un eventuale trasferimento. “Non si hanno notizie – scrive il consigliere – di una imminente riapertura né dell’eventuale trasferimento presso la sede municipale di via Gnocchi Viani. Inoltre, non è presente nessun cartello o indicazione che possa indirizzare i visitatori verso un’altra sede per ottenere informazioni sulle attività culturali del territorio”.

L’esponente di minoranza sottolinea anche la mancanza di segnaletica che informi i turisti sulla nuova collocazione dell’ufficio, una carenza che, a suo avviso, penalizza la promozione culturale e turistica del comune rivierasco.

Nella stessa interrogazione, Incorvaia chiede spiegazioni anche sul servizio di bike sharing, che in passato era disponibile proprio presso l’info point oggi chiuso. “Mi sono accorto – aggiunge – che non è più attivo. Come amministrazione comunale, avete in progetto di ripristinarlo o di migliorarlo?”.

Il consigliere sollecita dunque risposte puntuali dall’assessorato per chiarire se la chiusura dell’ufficio sia temporanea o definitiva e se vi siano piani per riattivare i servizi legati alla promozione turistica e alla mobilità sostenibile, “strumenti importanti – conclude – per valorizzare il nostro territorio e accogliere al meglio i visitatori”.