“Paesaggi del Mantovano”, la Provincia lancia il primo social contest fotografico. Obiettivo promuovere il territorio

Più di un migliaio le richieste di deroga delle aziende mantovane per riaprire. I sindacati segnalano al Prefetto 15 autocertificazioni

MANTOVA –  Arriva il primo social foto contest della Provincia di Mantova sul profilo instagram @terredimantova. L’account prende il nome dall’omonimo progetto di promozione territoriale “Terre di Mantova. Cultura da vivere, natura da scoprire” che Palazzo di Bagno ha lanciati per promuovere sempre più il territorio attraverso la comunicazione social di tipo emozionale ed esperienziale.

Il costest si svolgerà dal 15 al 25 settembre e avrà come tema “Paesaggi del Mantovano” e contemplerà si spazi naturalistici che architettonici che potranno essere reinterpretati dai partecipanti secondo la propria creatività.

Per partecipare al contest fotografico basterà pubblicare sul proprio account Instagram pubblico una foto, taggare nel post il profilo Instagram ufficiale @terredimantova e utilizzare l’hashtag #terredimantova e #paesaggidelmantovano. Le 10 fotografie più significative saranno pubblicate, oltre che sul sito web www.turismo.mantova.it e sui suoi canali social, anche sull’e-book che sarà creato ad hoc successivamente al contest social. L’autore sarà citato sempre nei credits e sarà premiato con voucher per ingressi ai principali musei del territorio e/o gadget di promozione territoriale.

Il regolamento di partecipazione completo si può consultare all’indirizzo http://iat.terredimantova.it/contest/

Questa è, però solo la prima di tante iniziative di questo genere ideate dalla Provincia: altri due contest fotografici saranno, infatti, pubblicati nei mesi di ottobre e novembre. Al progetto complessivo, co-finanziato per 70.000 euro grazie al bando della Regione “Viaggio inLombardia” seconda edizione, partecipano anche Camera di Commercio e Consorzio Oltrepò Mantovano.