Palafarina, ripartito il cantiere. Trovato l’accordo tra ditta appaltatrice e direzione lavori

VIADANA – Sono ripresi ieri, a pieno ritmo, i lavori al PalaFarina di Viadana dopo alcuni mesi che hanno registrato un avanzamento a rilento. A seguito del contraddittorio avvenuto il 5 novembre tra la ditta appaltatrice Tieni e la direzione dei lavori, nei giorni scorsi le parti hanno sottoscritto un accordo bonario e dunque da ieri gli operai sono tornati a lavorare all’interno e all’esterno della struttura.

Nello specifico, l’Amministrazione comunale ha accolto la soluzione positiva arrivata al termine del contraddittorio: volontà del Comune è sempre stata quella di non intraprendere dei provvedimenti che avrebbero rischiato di fermare i lavori per un periodo molto più lungo. Obiettivo di tutte le parti, adesso, è di concludere l’opera nei tempi più brevi possibili, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori rimanenti.

Nessuna modifica in termini di costi a carico del Comune che resta più meno quella  preventivata nel progetto definitivo del 2018, ovvero senza rilevanti variazioni nel capitolo delle uscite, nonostante in corso d’opera a quel progetto siano state approntate correzioni dovute a valutazioni avvenute durante i lavori, a ulteriori migliorie, nonché all’impiego di nuove tecnologie al fine di rendere il Palazzetto dello Sport ancora più al passo con i tempi.
Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori aggiornamenti da parte dell’Amministrazione comunale.