Palazzi a Zingaretti: “infrastrutture la priorità e attenzione al tema della sicurezza”

Palazzi a Zingaretti:
La sede nazionale del Pd a Roma

Roma – “Crescita, crescita, crescita”. Non smette di ripeterlo il sindaco di Mantova Mattia Palazzi quando gli si chiede il contenuto del suo incontro odierno nella capitale con il segretario nazionale di Pd Nicola Zingaretti. Palazzi è stato convocato a Roma, al Nazareno, insieme ad una quindicina di sindaci dem tra cui quello di Palermo Orlando, di Bergamo Gori e di Pesaro Ricci, e a tre presidenti di Regione.
Zingaretti ha voluto confrontarsi con gli amministratori locali più rappresentativi del Paese sul’ormai prossimo accordo di governo con i Cinque Stelle, in particolare ha voluto sentire quali sono le tematiche prioritarie per sindaci e governatori.
“Ho parlato innanzitutto delle infrastrutture – spiega Palazzi – che rappresentano la vera sfida per lo sviluppo di questo Paese. Sarebbe importante che al Ministero delle infrastrutture vi fosse un ministro Pd – continua il primo cittadino – e ho insistito molto su questo punto con Zingaretti alla luce anche degli ultimi rumor che vorrebbero invece come ministro il pentastellato Patuanelli”
Avendo sentito Palazzi durante la Festa de L’Unità in Piazza Virgiliana molto deciso sul tema immigrazione gli chiediamo se anche questo sia stato al centro dell’incontro odierno. “Si – risponde lui – perchè sono d’accordo che i decreti sicurezza di Salvini vadano cambiati ma non possiamo ignorare il problema sicurezza che è tra quelli più sentiti dai cittadini. Bisogna quindi farsene carico seriamente dando delle risposte concrete anche sull’immigrazione”