“E alla fine ci salva ancora lui, il migliore Presidente possibile per l’Italia in una fase storica così delicata e con una politica oggettivamente bloccata”. E’ il commento del sindaco di Mantova, Mattia Palazzi il secondo mandato di Sergio Mattarella.
“È iniziata malissimo – prosegue Palazzi – con decine di nomi bruciati, il Governo può ora proseguire stabile fino alle elezioni e spero metta al centro del suo lavoro, da subito, il sostegno a famiglie, professionisti e imprese gravati dal crescere dell’inflazione e dai rincari pazzeschi dei costi delle materie prime e dell’energia. Grazie Presidente Mattarella, l’Italia non potrebbe essere in mani migliori”.
Soddisfazione anche in Regione Lombardia. “Ho avuto spesso modo di ringraziare il Presidente Mattarella, anche personalmente, per la stima e il sostegno che ha dimostrato verso di me e soprattutto verso la Lombardia nei periodi più difficili della pandemia. Due anni difficilissimi in cui, con frequenza, ci sentivamo e durante i quali non ha mai fatto mancare la sua vicinanza”. Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Gli sono grato – conclude Fontana – per avere voluto mettere ancora una volta la sua esperienza e il suo amore per gli italiani a disposizione del Paese”.
“Grande apprezzamento a Sergio Mattarella per aver accettato la conferma a Presidente della Repubblica”. Lo dichiara la vice presidente e assessore al Welfare dalla Regione Lombardia, Letizia Moratti. “Grazie alla generosa disponibilità del Capo dello Stato, il Quirinale continuerà nella sua preziosa opera di tutela della Costituzione e garante delle Istituzioni e Cittadini” aggiunge la Moratti.