Palazzi: “La scuola di Borgochiesanuova sarà intitolata a Piero Angela”

MANTOVA – Nella giornata di ieri il sindaco Mattia Palazzi tramite il proprio profilo facebook ha ricordato la figura di Piero Angela, proponendo d’intitolargli la nuova scuola che verrà costruita a Borgochiesanuova.

“Ci lascia un vero signore, garbato, serio, rigoroso. Un uomo al servizio della conoscenza che ha reso popolare la scienza, difendendola sempre, contro ogni populismo. Gli intitoleremo la nuova scuola primaria che dal prossimo anno costruiremo a Borgochiesanuova dove potenzieremo la scienza, la matematica, la tecnologia, con spazi e didattica ad hoc. Grazie Piero, hai incarnato il vero senso del servizio pubblico. È stato un onore conoscerti, ti immagino sorridente e sereno, mentre ascolti ‘sotto le stelle del jazz’ “.
Una scelta che si può ritenere azzeccata quella di intitolare il nuovo plesso scolastico al noto divulgatore scientifico e che con ogni probabilità verrà adottata anche da tanti altri sindaci italiani. Non c’è davvero modo migliore per tenere viva la memoria di un grande personaggio che ha dato tanto a tante generazioni di italiani. Non solo studenti.