MANTOVA – Il bilancio del Comune di Mantova è passato ieri sera in Consiglio Comunale con i voti del centro sinistra a favore, contrari quelli del centro destra e l’astensione di Gloria Costani.
La serata è stata in gran parte caratterizzata dalla discussione sullo stadio Martelli. Così come riporta la Gazzetta di Mantova i consiglieri del centro destra Stefano Rossi e Pier Luigi Baschieri hanno di nuovo incalzato il sindaco Mattia Palazzi sui lavori urgenti da effettuare per fare in modo che il Martelli possa essere a norma anche per la serie B.
Il sindaco ha spiegato che al momenrto non si cono soldi in bilancio per questa voce in quanto “senza un progetto non è possibile accendere un mutuo e modificare quindi il piano opere pubbliche”.
Palazzi ha anche dichiarato che “i 100 mila euro accantonati servono per un incarico di progettazione specificando anche che l’Amministrazione si sta già confrontando con la Cassa Depositi e Prestiti per un mutuo da 2-3 milioni di euro”.
Il sindaco ha ribadito comunque che “il Martelli andrebbe spostato e che il Migliaretto sarebbe la migliore soluzione anche per il trasferimento del luna park e per la realizzazione della piazzola per l’eliambulanza”