SAN GIORGIO BIGARELLO – L’impressione che qualcosa di grave fosse accaduto sabato pomeriggio alla piscina di Mottella di San Giorgio ce l’hanno avuta subito in molti e le voci hanno iniziato a girare veloci. Quelle che indicavano come poco prima due giovani extracomunitari avevano molestato una ragazzina di soli 13 anni. Ci avrebbero provato più volte fino a quando uno dei due l’avrebbe palpeggiata mentre era in vasca.
La ragazzina sarebbe dunque uscita subito e in lacrime dalla piscina e avrebbe raccontato tutto ai genitori che erano a poche decine di metri. La reazione non si sarebbe fatta attendere. Nel giro di pochissimo la notizia si è diffusa e e un gruppo di persone ha iniziato a inseguire i due extracomunitari con l’obiettivo di fargliela pagare.
I due sono scappati fuori dal cantro natatorio e all’esterno sarebbe scoppiata una violenta rissa sedata solo con l’arrivo della Polizia. Qualcuno racconta che nel tentativo di fuggire uno dei due giovani sarebbe anche stato investito da un’auto.
Per i due molestatori dovrebbe scattare la denuncia di violenza sessuale. La Questura continua però a non confermare l’accaduto semplificandolo a una rissa tra due gruppi di extracomunitari avvenuta per futili motivi e presto sedata dall’intervento degli agenti. Viene confermato in ogni caso che sono in corso indagini per capire cosa abbia portato alla rissa.