Papa Francesco, bandiere a mezz’asta nelle sedi degli Enti mantovani

MANTOVA – Bandiere a mezz’asta sul municipio di Mantova in segno di lutto per la morte di Papa Francesco, così come sulla facciata di Palazzo di Bagno, sia al piano della sede della Provincia, che in corrispondenza di quello più alto, sede della Prefettura.
Subito questa mattina, non appena diffusasi la notizia della morte del Pontefice, in molti Enti mantovani si sono viste le bandiere a mezz’asta. Poi, in giornata, per quel che riguarda i Comuni, è arrivata anche la nota dell’Anci che recita: “Le bandiere sulle sedi dei Comuni di tutta Italia saranno poste a mezz’asta in segno di cordoglio per la morte del Pontefice. E’ questo l’invito rivolto dall’Anci a tutti i primi cittadini e alle amministrazioni comunali dopo la morte di Papa Francesco”.
In segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici della Presidenza. Contestualmente, è stata data comunicazione della disposizione agli organi costituzionali, alle prefetture, alle rappresentanze diplomatiche e consolari all’estero, nonché alle Forze Armate e alle Forze di Polizia.

ARTICOLO CORRELATO: La politica mantovana ricorda Papa Francesco:vicino agli ultimi, esempio e guida per tutt