CITTA’ DEL VATICANO – “Occorre prudenza e obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni” lo ha ricordato questa mattina Papa Francesco aprendo la consueta a messa mattutina a Casa Santa Marta, in Vaticano.
Il Pontefice ha chiesto di pregare perché i fedeli siano obbedienti e rispettino le disposizioni impartire dalle autorità per la fine della quarantena. “In questo tempo, nel quale si incomincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e della obbedienza alle disposizioni, perché la pandemia non torni” ha dichiarato infatti Bergoglio prima della cerimonia religiosa.
Durante l’omelia della messa, invece, Papa Francesco, commentando un passo degli Atti degli Apostoli, ha invitato a non cadere nel quotidiano chiacchiericcio sugli altri che provoca falsi giudizi sulle persone.
“Anche nelle nostre istituzioni cristiane abbiamo visto tanti linciaggi quotidiani che sono nati dai chiacchiericci – ha detto il pontefice – Preghiamo il Signore perché ci aiuti ad essere giusti nei nostri giudizi, a non cominciare e seguire questa condanna massiccia che provoca il chiacchiericcio”.