“Parco Agrisolare”, arriva il secondo bando. Martedì webinar di Confagricoltura

Hai un terreno agricolo e vuoi farlo rendere? Potresti affittarlo o venderlo per la produzione di energia elettrica, ne parliamo in questo articolo

MANTOVA – Lo scorso 21 luglio è stato pubblicato l’avviso relativo alla misura Pnrr “Parco Agrisolare”, con il secondo bando che resterà dunque aperto dalle ore 12 del prossimo 12 settembre fino alle ore 12 del 12 ottobre 2023.
Le risorse disponibili ammontano a circa un miliardo di euro, e verranno destinate al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Per fare dunque il punto sulle novità del secondo bando, Confagricoltura Mantova organizza, alle ore 11 di martedì 29 agosto 2023, un webinar online (su piattaforma Zoom) riservato agli associati, che vedrà la partecipazione dell’ingegner Cristina Previdi, consulente che già lo scorso anno ha assistito le aziende di via Fancelli nell’iter burocratico inerente il primo bando.
Per ricevere il link di partecipazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo n.artoni@confagricolturamantova.it o chiamare lo 0376/330734.
Il webinar, che si rivolge alle imprese, vuole essere l’occasione per approfondire i diversi aspetti di questa nuova misura, per la quale c’è grande attesa da parte del mondo agricolo. Verranno illustrate le opportunità per le aziende e le modalità di partecipazione al bando. Confagricoltura Mantova, unica a livello provinciale tra le associazioni, ha fin dallo scorso anno attivato un servizio di presentazione delle domande, che si avvale come detto della consulenza di un ingegnere in fase di valutazione e costruzione delle istanze.
In occasione del primo bando “Parco Agrisolare”, su 25 domande presentate dall’Organizzazione, quelle andate a buon fine sono state ben 24.