MANTOVA – Il Comando di viale Fiume potenzia il proprio parco veicoli con l’acquisto di due nuove moto Honda RH23, 750 di cilindrata, che si aggiungono alle altre due motociclette già in dotazione.
Grazie a equipaggiamenti moderni e ad alte prestazioni, i nuovi mezzi permetteranno al “Nucleo Motociclisti” di effettuare controlli sul territorio ancora più rapidi ed efficaci, in condizioni di sicurezza. Le due nuove moto, ancora più performanti, permetteranno interventi tempestivi grazie ad una maggiore velocità di movimento nel traffico urbano, sulle arterie principali e nelle aree difficilmente accessibili alle auto. Inoltre, garantiscono una sicurezza operativa ad altissimi standard di affidabilità per tutelare gli agenti durante i servizi di polizia stradale.
Altro aspetto importante, la sostenibilità ambientale. Dato che si tratta di veicoli moderni, vi sarà una riduzione delle emissioni in atmosfera grazie a una classe ambientale superiore rispetto ai modelli precedenti e ad allestimenti specifici di ultima generazione.
L’investimento complessivo per l’acquisto delle due moto è stato di poco inferiore a 32.000 euro. Anche in questo caso, l’operazione è stata resa possibile grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia, pari al 50 per cento, ottenuto con successo dall’Amministrazione comunale a seguito della partecipazione ad un apposito bando.
“Abbiamo colto un’importante opportunità di finanziamento regionale – ha detto l’assessore alla Polizia Locale del Comune di Mantova Davide Provenzano – che ci permette di potenziare il servizio senza gravare interamente sulle risorse comunali.
Una scelta che tiene insieme sostenibilità ambientale e qualità del servizio – ha sottolineato –, perché dotare la Polizia Locale di mezzi più moderni significa anche aumentare la capacità di essere presenti ogni giorno sul territorio, con maggiore efficienza e tempestività”.
















