Parrucchiere abusivo colto sul fatto nel garage di casa: nei guai un 23enne

Il box trasformato in salone abusivo

SAN GIORGIO – Tra un taglio ed una messa in piega sbarcava il lunario. Probabilmente era anche bravo nell’uso delle forbici per capelli, ma l’acconciatore non professionista era sprovvisto dei requisiti per esercitare tale attività che, si presume, non facesse gratuitamente.
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello, assieme al personale della Polizia Locale, nei giorni scorsi hanno effettuato un accesso ispettivo in un garage del paese, sorprendendo un 23enne mentre stava effettuando un taglio di capelli ad un cliente.
Il garage dell’acconciatore “abusivo” era allestito con una sedia artigianale, con un piccolo mobiletto contenente forbici professionali, pettini, asciugacapelli, spazzole e prodotti per barba e capelli. Addirittura, al momento del controllo, effettuato in orario pomeridiano, c’erano altri due clienti in attesa del taglio di capelli, regolarmente seduti su sedie pieghevoli posizionate come in una sorta di sala d’attesa.
Constatata l’assenza di SCIA e qualsivoglia licenza, il “barbiere” di San Giorgio verrà sanzionato amministrativamente dagli organi accertatori.