OSTIGLIA – Partiti ieri mattina i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di via Collodi. 1100 mq, che, insieme al parcheggio già esistente, coprirà un’area complessiva di 1500 mq. Sia il parcheggio che la strada di collegamento saranno realizzati in ghiaia e terra battuta.
La realizzazione del parcheggio è finalizzato agli utenti del poliambulatorio medico (dove sono attivi tre medici di base e una pediatra) e al centro medico Hostilia Medica dove c’è anche il punto prelievi. Il terreno, di proprietà comunale, è stato concesso titolo oneroso (per 10 anni) a Hostilia Medica che pagherà un canone annuo di 3 mila euro. Le spese dei lavori che saranno eseguiti sono a carico di Hostilia Medica. I lavori per la realizzazione di strada e parcheggio dureranno 15 giorni.
“La scelta di realizzare questo parcheggio – spiega il vice sindaco Omero Vinciguerra – e’ stata dettata da una esigenza di pubblica necessità per la presenza di ambulatori di medici di base, ed anche sostenuta da molte richieste da parte di cittadini”.
La Convenzione tra il Comune di Ostiglia e Hostilia Medica è stata attuata nel 2018.