Partono le attività del progetto di contrasto alle povertà educative

MANTOVA –  Sono ripartite le attività del progetto di contrasto alle povertà educative “Più Opportunità Liberano l’Infanzia” con un programma di attività gratuite dedicato ai bambini e alle bambine della fascia d’età 0 – 6 anni, promosso dal Comune di Mantova e cofinanziato dalla Fondazione Con i Bambini tramite un bando.

Giardini Aperti” è un’iniziativa proposta dalla Coop “Il Giardino dei Bimbi”, in cui i nidi e le scuole dell’infanzia aprono gli spazi verdi oltre l’orario scolastico ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni, per offrire loro l’occasione di passare del tempo di qualità insieme ai loro genitori, accompagnati da esperti, in uno spazio verde allestito con cura, protetto e sicuro.

Gli incontri, itineranti nei vari spazi posti a disposizione, si terranno ogni sabato dalle 9.30
alle 11.30. Anche lo spazio “Piccola Luna” è gestito dalla Coop “Il Giardino dei Bimbi”, per la coppia genitore-bambino nel giardino del Peter Pan in via Sarajevo 8. Sono previsti momenti di condivisione e socializzazione dove i bambini e i loro genitori, insieme ad un’educatrice, potranno vivere nuove esperienze all’aperto in un contesto sicuro e protetto. Le attività sono previste tutti i martedì a partire dal 18 maggio dalle 16.15 alle 18.15.

In entrambi i casi è obbligatorio prenotarsi al numero 345 9962382 (anche Whatsapp).
Il progetto Poli ripropone anche gli atelier gestiti dalle coop Charta e Csa. Sono di due tipi,
quelli artistici condotti da Arianna Maiocchi di Coop Charta, e quelli Ludomotori, condotti
da esperti proposti da Coop Csa (yoga, Selene Panarotto; ludomotoria, Giacomo Ballista; propedeutica allo sport, Mattia Bertoni; psicomotricità, Elena Mattioli, Gaia Delfini, Mattia Bertoni). La partecipazione è consentita alla coppia genitore-bambino. Si svolgeranno alla Ferrari in via della Conciliazione 75 per la fascia d’età 3-6 anni e al Soncini in via Soncini per la fascia d’età 0-3 anni. Per informazioni e iscrizioni: 3792598695.

Infine, alla Ferrari e al Soncini sono altre attività nel percorso “Corpo in movimento”. Per
informazioni e iscrizioni: progetto.poli@csa-coop.it.
I programmi di Poli Mantova si possono consultare sul sito istituzione del Comune
www.comune.mantova.gov.it, su Fb e su Instagram.