SAN SILVESTRO – Mattinata speciale ieri per i bambini e ragazzi di Casa del Sole. La Onlus di San Silvestro, con i suoi 155 bambini e 30 adulti che quotidianamente frequentano nelle tre sedi istituzionali, è una Associazione che riesce a mantenere i suoi standard educativi di assoluta eccellenza grazie al buon cuore di tante persone che la sostengono donando il loro 5×1000 o con piccole e grandi offerte regolari. I donatori sono un esercito spesso silenzioso al quale i ragazzi e le loro famiglie non smetteranno mai di dire grazie, ma una menzione speciale va fatta, in occasione della Pasqua, alla sezione Ail di Mantova.
Con ricorrenza ormai decennale, l’associazione che si occupa di promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, è presente alla Casa del Sole e porta gioia e buon umore a tutti quanti. Dieci anni di amicizia e 10 chilogrammi di cioccolato: un grande uovo è stato recapitato nella sede di San Silvestro, tra lo stupore degli ospiti.
“Casa del Sole è per noi mantovani motivo di orgoglio, per il suo operare a servizio di questi bellissimi bambini e le loro famiglie – ha commentato Natalino Bandiani, in rappresentanza di Ail – E’ sempre una gioia grande poter passare del tempo con loro. Ormai da dieci anni rivivo questo momento, ma ogni volta è una emozione nuova ed incontenibile.” Culmine dell’incontro è stata la rottura del grande uovo, che ha coinvolto bambini e ragazzi di tutte le età, prima della condivisione del prelibato cioccolato, che ha soddisfatto tutti i presenti.
Altro momento, atteso e gradito della mattinata, è stata la consegna dei doni di Pasqua offerti da Giorgio Girondi, Presidente di Ufi Filters, grande sostenitore di Casa del Sole. Ad attendere i ragazzi duecento uova, una per ognuno, a significare la vicinanza di Ufi Filters ad ogni singolo ragazzo e alla sua famiglia.
“Cose belle che fanno bene al cuore. Ail è una grande associazione, la cui importanza è sotto gli occhi di tutti. Il Dottor Girondi mostra la sua sensibilità e dà sostegno al nostro agire quotidianamente. Ma avere questa attenzione particolare per noi, fa loro ancora più onore, oltre a permetterci di coltivare una amicizia speciale. Ringraziamo Natalino e tutti i volontari, di ieri e di oggi e Ufi Filters” – ha commentato il Presidente di Casa del Sole, Emanuele Torelli.
La mattinata si è conclusa con la degustazione e l’arrivederci al prossimo anno.