CASTEL GOFFREDO – Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma rinnova la storica campagna dedicata alle Uova di Pasqua, con l’obiettivo di unire ciò che è divenuto un simbolo dell’Associazione, il racconto delle storie dei pazienti e l’impegno sociale di Ail. E lancia la nuova campagna di comunicazione integrata ‘Un Uovo per la Vita’ dedicata all’iniziativa Uova di Pasqua. Nel Mantovano il primo appuntamento sarà a Castel Goffredo.
Le uova si potranno trovare da sabato 15 presso L’erboristeria “Il Tiglio” di via Italia 2.
“Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa – spiegano i volontari Ail – c’è il sostegno a oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici . Ci sono i sogni di migliaia di pazienti da aiutare a realizzare”.
Scegliendo un uovo della ricerca si darà quindi un contributo per sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. “Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno” – concludono.
Tutti i prossimi appuntamenti in provincia sul sito di Ail Mantova
Il 4, 5 e 6 Aprile 2025 Ail Mantova, sarà in piazza Marconi per raccogliere fondi per la ricerca e per finanziare i servizi dedicati ai pazienti come il Servizio di Supporto Psicologico al reparto cure palliative dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.