Patente mai conseguita o scaduta e così assicurazione e revisione: nei guai due automobilisti

MARMIROLO-ROVERBELLA – Guidava la sua Peugeut con tutti i documenti scaduti, patente, assicurazione e revisione dell’auto. L’assicurazione addiruttura era scaduta da tre anni. Lui è un 58enne di Ceresara che questa mattina a Marmirolo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Intercomunale dei Colli impegnata in un’altra giornata di controlli stradali.
Gli sono stati fatti tre verbali per un totale 1.300 euro e si è provveduto al sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
Nel pomeriggio a Roverbella, sulla Sp 62 gli agenti hanno invece fermato un 38enne di Mozzecane di origine indiana al volante di una Opel Astra station wagon. L’uomo è risultato privo di qualsiasi documento: non aveva mai conseguito la patente italiana e per questo è scattata una sanzione di 5 mila euro, l’assicurazione era scaduta e per questo gli è stato invece fatto un altro verbale da 860 euro e gli è stata sequestrata l’auto. Altro verbale poi dato che anche la revisione era scaduta.
Da sottolineare come in due giorni, in tre distinti controlli della Polizia Locale Intercomunale dei Colli, siano state trovate tre persone senza assicurazione dell’auto, veri pericoli per sè e per gli altri utenti della strada. Un fenomeno sempre più preoccupante viste le dimensioni sempre più ampie che sta assumendo.

VEDI ANCHE:

Alla guida senza patente né revisione, salta il posto di blocco: inseguito e fermato dalla polizia locale. Maximulta per un 20enne