Paura in piazza Virgiliana: urla e lite violenta, interviene la Polizia

MANTOVA – È stato l’intervento tempestivo di alcuni passanti, allarmati dalla violenza del litigio, a evitare probabilmente che la situazione potesse degenerare. Urla, tensione e toni molto accesi hanno attirato l’attenzione di chi si trovava nei pressi di piazza Virgiliana, nel primo pomeriggio di oggi. Intorno alle 14,30, con la piazza frequentata da famiglie e turisti, un acceso diverbio tra un ragazzo e una ragazza ha rotto la quiete del pomeriggio.

Pare che i due giovani stessero discutendo in modo sempre più acceso, tanto da spingere qualcuno a contattare immediatamente le forze dell’ordine, temendo che si potesse arrivare a uno scontro fisico. Non è chiaro se vi siano stati atti di violenza vera e propria, ma il comportamento aggressivo ha suscitato preoccupazione.
Nel giro di pochi minuti, una pattuglia della Polizia è arrivata sul posto. Gli agenti hanno identificato il ragazzo, che è stato fatto salire sulla volante e accompagnato in questura per accertamenti. La giovane, una ventenne, è stata visitata dal personale sanitario dell’ambulanza intervenuta, ma per lei non si è reso necessario il trasporto in ospedale.