POGGIO RUSCO – Esperienza da incubo per i residenti di un’abitazione di Poggio Rusco: nella notte tra giovedì e venerdì, si sono trovati faccia a faccia con un gruppo di ladri. Ne dà notizia l’edizione odierna de La Voce di Mantova. I malviventi, dopo aver messo a soqquadro diversi ambienti, sono fuggiti portando via il bottino e l’auto dei proprietari, della quale avevano trovato le chiavi. Hanno poi abbandonato il veicolo dopo pochi chilometri, nel comune di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.
Al momento, non risulta che sia stata presentata una denuncia formale. Non è chiaro quante persone fossero coinvolte nella banda; si stima che potessero essere fino a cinque, con un complice in un’auto nei dintorni a fare da “palo”. I ladri avrebbero forzato una delle porte d’ingresso per entrare, muovendosi con noncuranza e non prestando attenzione ai rumori, tanto che i proprietari, allarmati, si sono svegliati e si sono trovati di fronte ai ladri.
Sorpresi e probabilmente appagati dal bottino rubato, i malviventi hanno deciso di fuggire, abbandonando l’auto nei campi. Il valore esatto della refurtiva è ancora da determinare.