Pegognaga: 2°stralcio dei lavori per la messa in sicurezza delle strade comunali

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

PEGOGNAGA – Nel territorio comunale di Pegognaga, diverse strade urbane ed extraurbane versano in condizioni critiche e necessitano di interventi urgenti per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. L’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con un piano di manutenzione straordinaria, già avviato nel 2024 e ora pronto a proseguire con il secondo stralcio dei lavori.

Il progetto, redatto dal geometra Gianni Beluzzi, prevede la sistemazione di strada Bugni e via Colonna Marina, dopo che nel primo stralcio erano già stati interessati strada Sacca, strada Bassa e strada Ruggera.

Per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese, i lavori sono stati suddivisi in lotti funzionali, dando priorità alle situazioni più critiche.

Il primo stralcio è stato affidato alla ditta Zaniboni Srl di Finale Emilia, per un importo complessivo di 227.053,91 euro (IVA inclusa). La direzione dei lavori e la sicurezza sono seguite da professionisti incaricati, mentre il coordinamento generale è affidato all’architetto Jacopo Benatti, responsabile del progetto.