Pegognaga, Carra (Pd). ” Mes fondamentale per migliorare la sanità pubblica”

Il segretario del Circolo Pd di Pegognaga Marco Carra

PEGOGNAGA – Il segretario del circolo PD di Pegognaga, Marco Carra, commenta così il voto disgiunto in consiglio comunale, dal gruppo di minoranza, sull’ordine del giorno relativo al Mes con la richiesta al governo dell’utilizzo di tale strumento finanziario.

“Ci sono battaglie che meritano di essere combattute anche se si resta soli. Per noi, è fondamentale utilizzare le risorse del Mes per potenziare e migliorare la sanità. Stiamo parlando di 36-37 miliardi di euro per l’Italia ovvero più di 6 per la Lombardia e svariate centinaia di milioni di euro per la nostra provincia. Sono risorse prive di condizionalità, se non quella di utilizzarle solo e soltanto per la sanità.
Noi, unici in Consiglio Comunale, vogliamo utilizzare questi soldi per potenziare la medicina territoriale e i nostri ospedali (Pieve di Coriano, Suzzara, ecc ecc).
A noi non interessano le letture della vecchia politica sulle geografie di una coalizione o sui rapporti in Consiglio Comunale: a noi interessa confermare, ancora una volta, di essere vicini ai bisogni della gente, ai bisogni delle comunità. Noi continueremo a batterci per garantire il diritto alla salute per tutti. Siamo sicuri e, per certi aspetti, orgogliosi, di aver condotto questa iniziativa in solitudine. Siamo altrettanto certi che la nostra comunità abbia apprezzato ciò per cui ci siamo battuti e continuerà a farlo anche per le battaglie future a sostegno di una miglior sanità pubblica. Nel frattempo, siamo soddisfatti che il nostro ordine del giorno sia stato approvato con il solo voto favorevole della nostra consigliera Viola Messori e l’astensione di tutti gli altri. Grazie a Viola per aver sostenuto da sola in Consiglio Comunale questa importante proposta”.