Pegognaga, Civici Uniti: “il nostro obiettivo è una soluzione definitiva ai disservizi sulla raccolta carta”

A Pegognaga Irpef e Imu riconfermate per il 2022

“Il disservizio causato dal gestore della raccolta differenziata ovviamente non ci lascia impassibili. Il tema in questione va però affrontato nel merito, considerato il difficile momento che vede tutta la filiera gravata di ulteriori costi e che l’anno scorso ci è stato imposto un aumento delle tariffe in seguito al nuovo metodo tariffario deciso da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente)”. A dirlo il gruppo consiliare di maggioranza Civici Uniti in Comune a Pegognaga che risponde così, attraverso un comunicato, a quanto lamentato ieri dal circolo Pd locale (vedi:Raccolta carta a Pegognaga, il Pd: “pesanti disservizi per le nostre famiglie” )
“Ricordiamo anche che l’attuale contratto di servizio con Mantova Ambiente Srl per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati è stato stipulato nel 2017 e durerà fino al 2026. È nostra intenzione, in qualità di gruppo di maggioranza, capire con il gestore le cause del disservizio odierno, ma soprattutto trovare una soluzione definitiva alla problematica emersa sulla raccolta di carta e cartone. Il nostro approccio non è quello di cercare colpevoli, ma di trovare la migliore soluzione possibile per i cittadini e per chi lavora, tenuto conto che a volte le situazioni possono evolvere anche per cause di forza maggiore” conclude il comunicato.