Pegognaga con la Romagna

PEGOGNAGA – Il circolo Pd di Pegognaga organizza una raccolta di beni di prima necessità per i Comuni della Bassa Romagna colpiti dall’alluvione. Il circolo si è attivato in queste ore per coordinare l’attività di raccolta e portare il proprio contributo ai territori e alla gente che ha dovuto lasciare le proprie abitazioni fortemente danneggiate dalle esondazioni dei fiumi.
“Siamo vicini ai cittadini dell’Emilia Romagna e veramente addolorati per la perdita di vite umane e per la seconda distruzione che ha colpito quel territorio, dopo il terremoto del 2012. Comprendiamo lo stato di disagio, e in molti casi di autentica disperazione, che molte famiglie stanno vivendo in questi giorni e la necessità di contribuire concretamente anche da parte nostra per far fronte a un’emergenza che speriamo possa essere superata in breve tempo con l’aiuto di tutti – spiega Viola Messori, dirigente del circolo Pd di Pegognaga e consigliere comunale del gruppo RiattiviamoPago -, per questo ci mettiamo a disposizione della consueta generosità dei nostri concittadini ed organizziamo questa raccolta. Fin da ora ringraziamo tutti quelli che con grande generosità si uniranno a noi”.
Il punto di raccolta verrà allestito nella sede del circolo Pd di Pegognaga, in piazza Vittorio Veneto, tutti i giorni, a partire da mercoledì 24 a venerdì 26 maggio, dalle ore 17 alle ore 19. Proseguiremo sabato 27 maggio dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00. Chiuderemo domenica 28 dalle 10,00 alle 12,00.
È possibile donare: generi alimentari a lunga conservazione; acqua e bevande; alimenti per animali, materiale per la pulizia (detersivi, guanti, scope, spugne).Si accettano anche donazioni in denaro che saranno devolute ai comuni della Bassa Romagna.