Pegognaga, i Carabinieri trovano ketamina per 70 mila euro nei pressi della stazione

PEGOGNAGA – Un grosso involucro con all’interno 387 grammi di ketamina pronti per essere venduti sul mercato, e che avrebbero fruttato un guadagno di circa 70mila euro, è stato scoperto dai Carabinieri di Pegognaga nei pressi della stazione ferroviaria del paese.

E’ uno degli esiti del controllo straordinario del territorio che nel fine settimana appena passato ha coinvolto i paesi di Pegognaga e Poggio Rusco. Per le operazioni sono stati impiegati militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga nell’ambito di un’ampia attività relativa ai controlli straordinari del territorio finalizzata alla prevenzione e alla sicurezza stradale e nell’ambito dei servizi condivisi disposti dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’obiettivo è accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità. I controlli sono stati inoltre implementati dai servizi disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano.

Nell’ambito delle operazioni i Carabinieri hanno controllato 55 persone e 24 veicoli, controllando altresì 3 esercizi pubblici.

I Carabinieri di Poggio Rusco hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare di un bar del paese, un 39enne cinese, poiché sorpreso a somministrare bevande alcoliche a un gruppo di ragazzi minorenni di età compresa tra i 13 e i 15 anni. Sempre i Carabinieri di Poggio Rusco hanno proceduto a controllare delle persone presenti in un parco pubblico, tra cui due dei uomini che si sono dati alla fuga. Una volta raggiunti nella loro abitazione, i militari, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto uno spinello e 2,5 grammi di marijuana. I due uomini, un 21enne e un 30enne, nigeriani e residenti a Poggio Rusco, sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Quistello hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 42enne algerino residente a Poggio Rusco. Il soggetto veniva controllato a Poggio Rusco e trovato in possesso di un bastone artigianale della lunghezza di 56 cm, opportunamente sequestrato. L’uomo è indagato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.