Pegognaga, la Scarduelli alla minoranza: “Non decidiamo noi i libri adatti per i ragazzi delle nostre scuole”

Pegognaga, la Giornata Nazionale dell'Agricoltura approvata dalla sola maggioranza

PEGOGNAGA – L’assessore alla cultura del Comune di Pegognaga, Silvia Scarduelli, arriva la risposta alla minoranza del Pd e Mca.

“Dimostrare di avere a cuore l’interesse della comunità – spiega – a partire dai cittadini più giovani, a nostro modo di vedere, passa prima di tutto nel far scoprire e conoscere le tante opportunità che offre il nostro Centro Culturale, che si trova tra l’altro a fianco delle scuole elementari e medie.

Al Centro Culturale sono a disposizione per il prestito utenti già 2 copie del libro “Toponomastica Pegognaghese” di Vittorio Negrelli, una delle quali in questo momento è proprio in prestito ad una insegnante dell’IC di Pegognaga.

Riteniamo che non sia compito dell’Amministrazione scegliere quale libro sia più opportuno per i ragazzi delle nostre scuole, ma la stessa Amministrazione debba fare in modo che tutte le pubblicazioni inerenti il nostro territorio siano disponibili per le stesse scuole presso il Centro Culturale o su richiesta direttamente degli insegnanti per particolari esigenze o progettualità didattiche. Il resto sono futili spot, che mal ricalcano l’abitudine di precedenti amministrazioni, in particolare negli anni di Carra, le quali ci hanno lasciato in eredità molteplici copie di libri acquistati e mai utilizzati”.

VEDI ANCHE: Il libro di Vittorio Negrelli in dono agli studenti di Pegognaga