Pegognaga, Messori presenta i nomi di “RiAttiviamo Pego”. E chiede un confronto con Zilocchi

PEGOGNAGA – Annunciata la lista che accompagnerà, alle prossime amministrative di Pegognaga, la candidata del centrosinistra Viola Messori. Consigliera di opposizione dal 2019, 37 anni, educatrice professionale e arteterapeuta in libera professione, Messori presenta la squadra in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno. Sono 12 cittadine e cittadini di Pegognaga, radicati nel territorio e rappresentativi di ogni ambito della società, dall’agricoltura, all’imprenditoria, al volontariato, al sociale, alla scuola, alla sanità, che fanno parte della lista “RiAttiviamo Pego”.
La candidatura di Viola Messori è sintesi dalla coalizione “RiAttiviamo Pego”, costituita dal Partito Democratico e Movimento Cittadini Attivi, e sostenuta anche da Movimento 5Stelle e Alleanza Verdi Sinistra.
“Il gruppo è costituito da persone di età e professioni diverse, competenze, culture e sensibilità che insieme sono la forza di una Comunità, il valore aggiunto per una società inclusiva e che guarda al futuro – spiega Viola Messori -. Vivono tutti e tutte a Pegognaga e nelle Frazioni e per questo conoscono le esigenze del paese e partecipano attivamente, da sempre, alla vita sociale e culturale del paese. L’incontro con persone di diverse estrazione e formazione, sia culturale che politica, ha generato quella ricchezza fondata sulle diversità che ha dato vita a questo gruppo e a questo progetto che si identifica nel servizio alla Comunità.
Ho scelto una ad una le persone che mi affiancheranno in questo percorso con fiducia reciproca e obiettivi condivisi. La squadra che abbiamo costituito rappresenta la nostra società, ognuno si mette a disposizione con le proprie competenze, con molta energia e passione, per migliorare il paese, per proporre idee e possibilmente realizzarle nei prossimi cinque anni. Ci sono residenti delle frazioni, un altro dei requisiti che ho cercato fortemente per restituire unità e identità al territorio comunale. Ci sono molti giovani e altri con un passato di amministratori. Con tutti ho condiviso l’elaborazione di un programma che parte dal basso ma restiamo aperti al contributo di altri movimenti o cittadini e cittadine che si riconoscono in questa area perché riteniamo sia un valore aggiunto poter rappresentare diversi mondi, il giusto approccio per affrontare i problemi della nostra comunità, dalle tematiche locali a quelle nazionali. In tale contesto ci stiamo confrontando con il gruppo Libertà e Partecipazione per Pegognaga per affrontare insieme tematiche che riguardano il futuro del nostro Comune”.
La candidata dichiara: “chiedo un confronto pubblico con il candidato sindaco Zilocchi rispetto a temi che riguardano la visione futura di Pegognaga”.
I componenti della lista: Viola Messori, candidata a sindaco.
Francesca Roveri, 29 anni, insegnante di matematica e scienze, laureata in scienze e tecnologie agrarie all’Università di Bologna.
Iury Nasi, 41 anni, imprenditore agricolo con diploma di perito agrario, titolare con il padre dell’azienda agricola di famiglia impegnata da generazioni nella produzione di latte destinato alla trasformazione in Parmigiano Reggiano.
Laura Rossi, 43 anni, biologa libera professionista si occupa nelle aziende della zona di consulenza ambientale e sistemi di gestione. Attiva fin da giovane nel volontariato ricreativo di Pegognaga e da anni nel gruppo genitori della scuola.
Alessandra Tellini, 48 anni, avvocato, da anni collabora con l’associazione Telefono Rosa garantendo assistenza anche legale alle donne vittime di violenza.
Navjit Pal Singh, 25 anni, nato a Suzzara e cresciuto a Pegognaga, dove ha giocato a calcio per otto anni nelle giovanili, diplomato in relazioni internazionali, oggi è responsabile commerciale in azienda esportatrice di idropulitrici.
Elena Favaro, 35 anni, insegnante di sostegno, membro del Consiglio d’Istituto come genitore, referente scuola dell’infanzia del Comitato Genitori e attiva nel volontariato locale. Laureata in psicologia e laureanda in pedagogia.
Teresa Morbio, classe 1953, pensionata, ex insegnante scuola dell’infanzia, attualmente socia di una ditta metalmeccanica. Consigliere comunale uscente per la lista RiAttiviamo Pego.
Luigi Belardo, 28 anni, docente di scuola secondaria di primo grado a Pegognaga, laureato magistrale in Ingegneria Edile e Architettura. Ha lavorato all’ufficio tecnico del Comune di San Benedetto Po relativamente alla ricostruzione post-sisma.
Francesco Caramaschi, 37 anni, laurea magistrale in Archeologia; dal 2015 è socio del Noble Experiment, dal 2019 si occupa di formazione sia scolastica per la Scuola Arti e Mestieri di Suzzara sia aziendale per il Centro Tecnologico di Polesine.
Raffaela Negri, 67 anni, pensionata, ex dipendente Ussl, pedagogista nelle scuole materne e nidi del territorio, educatrice al reparto Neuropsichiatria infantile dell’Azienda sanitaria di Mantova. Attiva nel volontariato sociale di Pegognaga.
Christian Bisi, 50 anni, nato a Modena, ma da molti anni vive a Pegognaga. Dove è entrato a far parte attiva della Comunità. Fa parte come genitore del Consiglio d’Istituto. Traduttore e docente universitario di lingue straniere.
Dario Gorrieri, classe 1962, nato a Polesine dove vive e gestisce un’attività commerciale da diversi anni. Dal 2004 al 2009 consigliere comunale nel gruppo di maggioranza con delega alle frazioni e dal 2009 al 2014 assessore con delega al Bilancio e alle frazioni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here