Peluffo (Pd) in visita a Gonzaga: “Ci mobiliteremo per chiedere lo stato di calamità”

GONZAGA – Visita mantovana ieri per il segretario regionale del Pd Vinicio Peluffo che è stato accompagnato a visitare i luoghi di Gonzaga colpiti dal violento nubifragio di luglio. Erano con lui il segretario provinciale Pd Marco Marcheselli, il responsabile nazionale Aree Interne Marco Carra, la consigliera regionale Antonella Forattini e a Monia Barbieri, dell’assemblea regionale Pd. Peluffo ha avuto modo di incontrare anche la vicesindaca di Gonzaga Carla Ferrari e il vicesindaco di Moglia Mauro Trevisi, i quali  hanno illustratonel dettaglio la drammatica situazione che stanno vivendo le due comunità.
“Con questa visita-ha dichiarato Peluffo-confermiamo il nostro impegno al fianco delle comunità duramente colpite e la nostra mobilitazione per ottenere lo Stato di Calamità. I nostri circoli e gli amministratori, a partire dalle sindache di Gonzaga Elisabetta Galeotti e da quella di Moglia Simona Maretti, stanno dando voce e rappresentanza alle famiglie ed alle imprese pesantemente danneggiate dal nubifragio. Chiediamo alla Regione ed al Governo di adoperarsi con determinazione per raccogliere le esigenze dei nostri territori e delle Istituzioni locali. In particolare, dalla Regione vogliamo sapere se tutto il materiale necessario per la richiesta dello Stato di Calamità è sesto inviato correttamente a Roma.
Non c’è più tempo da perdere. Chiediamo anche ai parlamentari mantovani ed a quelli eletti in questi collegi-ha concluso Peluffo-di essere presenti e di farsi promotori di una forte attenzione da parte del Governo.”