BOZZOLO – Inizio settembre, ferie finite per la maggior parte dei mantovani e rientro al lavoro molto problematico per i pendolari che lavorano a Milano e che questa mattina, dopo essere saliti sul bus sostitutivo fino a Bozzolo, hanno preso il treno per il capoluogo lombardo.
I viaggiatori del Bozzolo-Milano delle 7,03, il treno utilizzato dalla maggior parte dei pendolari che si recano a Milano, è rimasto a lungo fermo a causa di un guasto di un convoglio vicino alla stazione di Acquanegra Cremonese. La circolazione ha subito rallentamenti lungo la linea di oltre mezz’ora.
Coinvolto nel ritardo anche il Milano-Bozzolo delle 6,20.
Disagi anche sulla linea Bologna-Verona, dove dalle ore 5 di questa mattina il servizio è stato sospeso tra Crevalcore e Poggio Rusco a causa di un problema tecnico agli impianti di circolazione. Tra le due stazioni è stato attivato un servizio bus per i treni regionali, mentre quelli a lunga percorrenza sono stati deviati via Padova.
Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.
Dalle 8,30 la circolazione sulla linea è gradualmente ripresa. Questa la nota di Rfi: “Dalle ore 08:30 sulla linea Bologna-Verona, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa tra Poggio Rusco e Crevalcore per il prolungarsi di lavori di manutenzione sulla linea, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi hanno concluso le attività di manutenzione. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 70 minuti per 3 treni Alta Velocità e 2 Regionali. 2 Regionali sono stati cancellati e 14 limitati nel percorso”
.