Percorso formativo per dirigenti sportivi, continuano gli incontri a Viadana: il 18 aprile si parla di gestione degli impianti

VIADANA – Continuano dopo il successo del primo incontro, organizzato sabato 11 marzo dal Comune di Viadana in collaborazione con SG Plus di Parma e dedicato al percorso formativo per dirigenti sportivi. Circa una ventina i dirigenti presenti in rappresentanza di quindici società viadanesi e casalasche.

Introdotto dai saluti del sindaco Nicola Cavatorta e dall’assessore allo Sport Alessandro Cavallari, il dott. Roberto Ghiretti nel corso della mattinata ha illustrato al pubblico presente nella Sala Saviola le nuove tecniche e gli strumenti di gestione delle società sportive, nonché le nuove modalità di coinvolgimento degli stakeholders nella sfera sportiva. Ai presenti è stata inoltre donata una copia del libro “Il futuro è già qui. Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practices” di Roberto Ghiretti con Nicola Pongetti e Roberto Lamborghini (Kriss editore).

Un’occasione per aggiornare gli scenari tecnici e amministrativi che le società dovranno affrontare nell’immediato futuro, vista l’ormai prossima entrata a regime della riforma dello sport.
Giovedì 18 aprile alle ore 18 – ma in questo caso in videoconferenza – si parlerà di “Gestione degli impianti sportivi” con un relatore d’eccezione quale l’avvocato Lorenzo Bolognini di Genova.

in questo caso la partecipazione all’incontro è gratuita, tuttavia si chiede di confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo email c.lodi@comune.viadana.mn.it.
Il terzo e ultimo appuntamento, infine, è già programmato per il 4 maggio alle ore 18, di nuovo in modalità online, con l’avvocato Guido Martinelli di Bologna che parlerà di “Riforma dello sport”.