Perdita e lutto: a Curtatone percorso formativo e di condivisione

CURTATONE  – Come posso continuare ad amarti? E’ questa la risposta che l’Associazione “Maria Bianchi” ritiene fondamentale per ogni percorso di ricostruzione esistenziale dopo ogni devastante esperienza di perdita e lutto. Spesso è un vissuto che viene affrontato nella solitudine e nella disperazione, in una sorta di estraniamento dal mondo e da sé stessi. Scoprire cosa posso farne dell’assenza, come affrontare il vuoto esistenziale dopo il decesso di chi amo è il percorso che viene proposto insieme alla cittadinanza di Curtatone e a chiunque vorrà partecipare. Sarà un vero e proprio percorso, appunto, fatto di una serie di incontri differenti per caratteristiche e modalità, che prenderanno il via il 26 marzo a Montanara (Centro culturale Siliprandi in via Roda) ma che offrono la possibilità, a chi sarà presente, di vivere e condividere emozioni, idee, esperienze, proposte che solo attraverso l’ascolto reciproco si possono attivare. L’ingresso è gratuito.

Come espresso dall’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Curtatone Angela Giovannini “l’Amministrazione di Curtatone ha fortemente abbracciato l’iniziativa dell’associazione Maria Bianchi ritenendo fondamentale l’importanza di essere vicino ai propri cittadini nel momento doloroso della perdita di persone care. E’ nel dolore infatti che la comunità ha il dovere di stringersi a chi soffre sostenendolo nella sua faticosa solitudine”.

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni e iscrizioni al percorso è possibile contattare il Dott. Nicola Ferrari, responsabile dei servizi dell’Associazione Maria Bianchi ai seguenti contatti: assmariabianchi@hotmail.com, 348-3623379.

 

“COMPRESENZE”, PERCORSO DI FORMAZIONE E CONDIVISIONE SULL’ESPERIENZA DELLA PERDITA E DEL LUTTO