Pericoloso pregiudicato arrestato a Volta Mantovana per spaccio

VOLTA MANTOVANA –  Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pericoloso pregiudicato albanese – J. M., classe 1983 – irregolare sul territorio nazionale. L’arresto ha visto impegnati la Squadra Mobile della Questura di Mantova ed i colleghi della Questura di Roma e del Commissariato Flaminio Nuovo.

Un’azione partita da indiscrezione raccolta circa il presunto spostamento, per affari a Volta Mantovana di un personaggio indicato come “corriere della droga della Capitale”: allertati dalla notizia gli uomini della Sezione Antidroga riuscivano in brevissimo tempo ad identificare il soggetto, quindi a localizzarlo e a trarlo in arresto nella tarda serata di ieri mentre si trovava in un esercizio ricettivo che utilizzava con il suo compagno di viaggio come appoggio per la sua attività illecita.

L’uomo si rivelava una conoscenza di vecchia data delle Forze di Polizia, con un nutrito trascorso criminale nel mondo degli stupefacenti. L’uomo veniva quindi associato alla locale Casa Circondariale dove sconterà la pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione comminatagli con ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma per condanne relative a più episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il Questore di Mantova Paolo Sartori dava, inoltre, disposizioni all’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova di vagliare la posizione di dell’arrestato per procedere, a pena espiata, alla sua espulsione dal territorio nazionale.