Piace l’iniziativa commerciale “Io compro a Pegognaga”

Silvia Scarduelli, Patrizia Martinelli e Manuela Tirelli

PEGOGNAGA – Sono 28 i commercianti che aderiscono alla terza “Edizione di Buon Natale” della campagna promozionale “Io compro a Pegognaga” già in vigore, patrocinata dall’Amministrazione comunale.
E’ un percorso commerciale ideato dai piccoli imprenditori del settore per sostenere la sfida di supermercati e soprattutto grandi organizzazioni che vendono on line. I commercianti di paese oltre a far fronte all’aumento dei costi di gestione, soffrono pesantemente l’invasività concorrenziale delle vendite in internet. Con “Io compro a Pegognaga” puntano ad incoraggiare la fidelizzazione dell’acquirente, riproponendo il dialogo diretto e consolidando la fiducia, ciò che non sussiste invece via internet. La campagna, partita il 26 novembre scorso con successo, si concluderà il 4 gennaio. Consiste nella consegna da parte dei 28 commercianti di una tessera su cui viene apposto un timbro all’acquisto che effettua il cliente. Raccolti sei timbri in negozi diversi aderenti alla campagna, il cliente gode di uno sconto sull’acquisto successivo. Tutte le tessere completate inoltre concorrono all’estrazione di 40 buoni-spesa di valore variabile da 20 a 50 euro. Il 6 gennaio ’23 ci sarà l’estrazione delle cartoline vincenti buoni spesa messi in palio dall’amministrazione comunale, per un valore complessivo di 1.070 euro. L’iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa dagli assessori Manuela Tirelli, bilancio, Silvia Scarduelli, comunicazioni sociali, e Patrizia Martinelli, Associazione Commercianti.

Riccardo Lonardi