Piano Marshall, Cappellari (Lega): “Misure straordinarie per far ripartire la nostra economia”

MILANO – “Nessuna Regione come la Lombardia: 3 miliardi per investimenti e per i nostri Enti Locali. Con questo provvedimento facciamo ripartire i lavori pubblici e l’economia delle nostre comunità”. Così il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari, Presidente della Commissione Affari istituzionali di Palazzo Pirelli commenta l’approvazione in Consiglio regionale del progetto di legge 121 “Interventi per la ripresa economica”.
“Ancora una volta Regione Lombardia mette in campo azioni straordinarie, iniettando risorse per le infrastrutture e per tutti i nostri Comuni e le nostre Province. La gestione, anche attraverso Finlombarda, garantirà la copertura e i saldi a tutte le opere che saranno attivate entro fine anno”, prosegue il consigliere mantovano.
Che aggiunge: “Dobbiamo ancora una volta constatare la distanza del governo centrale al nostro territorio. Mentre la Giunta Fontana porta atti concreti e finanziamenti certi, per quanto riguarda il governo giallorosso siamo ancora nella fase delle promesse”.
“I 400 milioni agli Enti Locali consentiranno di intervenire immediatamente nella manutenzione di scuole e strade: opere importanti attese dai cittadini, soldi veri e non promesse. Sono quindi del tutto prive di fondamento le accuse di cementificazione, arrivate dai Cinquestelle, fatte peraltro all’unica Regione che ha dato il via libera ad una legge contro il consumo di suolo, mai approvata nemmeno dallo Stato centrale”, conclude Cappellari.