OSTIGLIA – Ubriaco, ha aggredito gli anziani genitori con cui viveva, il padre 83enne e la madre 80enne, schiaffeggiandoli e spintonandoli, e li avrebbe minacciati di morte. Proprio i genitori, a seguito delle violenze ricevute dal figlio, che ha 55 anni, venerdì scorso hanno contattato il 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri presso la loro abitazione. I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano sono così intervenuti nell’abitazione di Ostiglia e, al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto il figlio violento, traducendolo successivamente presso il carcere di Mantova, in attesa del processo per direttissima.
Intanto gli anziani coniugi, a seguito delle violenze ricevute dal figlio, sono ricorsi alle cure dei sanitari dell’ospedale civile di Pieve di Coriano, riportando traumi ed escoriazioni guaribili in alcuni giorni.
Ieri, presso il Palazzo di Giustizia di Mantova, si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto operato legittimamente dai Carabinieri, ha disposto la liberazione dell’arrestato, applicando all’uomo la misura dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai genitori.