Piccoli giornalisti crescono. A Bozzolo gli studenti scrivono su “Increscendo”

BOZZOLO – Avvenuta stamani a Bozzolo la presentazione della nuova redazione di “Increscendo”, il giornalino scolastico che da anni rinnova le proprie idee e la propria redazione, appunto, tra i banchi di scuola.

Un giornale online che, a distanza di anni, è migliorato molto nella forma grafica, grazie all’ausilio delle tecnologie messe in campo, ma anche nei contenuti, ideati interamente dai ragazzi dell‘Istituto Comprensivo di Bozzolo.

Alla presentazione cooordinata dall’insegnante Elide Bergamaschi, la preside Elena Rizzardelli, i sindaci di Bozzolo, Rivarolo Mantovano, San Martino dall’Argine e Calvatone e l’assessore ai servizi scolastici di Bozzolo, Cecilia Gialdini.

Al centro delgi articoli dei ragazzi tematiche interessanti, sport, cultura, viaggi, spettacolo, musica, ma anche molte interviste e idee sul futuro.

“Un’esperienza positiva che passa attraverso l’ottimizzazione delle performances educative, delle opzioni e degli interessi dei ragazzi, in un modo nuovo, diretto, veloce e immediato – spiega il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio -. L’intervento è al centro di un pacchetto di investimenti di circa due milioni di euro che riguardano la sicurezza sismica, elettrica, termica, impiantistica e sportiva del sistema scuola bozzolese”.