Piede piatto e scoliosi dell’adolescente: sabato convegno con gli specialisti dell’Asst

L'ospedale Carlo Poma

MANTOVA – “Piede piatto e scoliosi dell’adolescente: come affrontarli?” di questo si parlerà sabato dalle 9 alle 13, nella sala Planetaria dell’Hotel La Favorita con i professionisti dell’Asst di Mantova, che metterà a confronto gli specialisti e la medicina di base, alla luce della recente letteratura scientifica e delle esperienze del personale sanitario.

Un incontro che nasce per condividere una linea comune di approccio e trattamento dei quadri patologici e non: il piede piatto e la scoliosi sono, infatti,  i quadri clinici più frequentemente osservati durante l’attività ambulatoriale di ortopedia pediatrica. Negli anni l’utilizzo delle ortesi (plantari e busti) è cambiato, così come le procedure cliniche, diagnostiche e chirurgiche si sono evolute, sia in ambito di prevenzione che di trattamento.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra la struttura di Ortopedia e Traumatologia Mantova, diretta da Andrea Pizzoli (responsabile scientifico del  onvegno), la struttura di Riabilitazione Specialistica, diretta da Francesco Ferraro e la struttura di Pediatria Mantova, diretta da Silvia Fasoli.

Sul sito dell’Asst di Mantova è disponibile il programma completo.