Pienamente operative a Castiglione le nuove colonnine di ricarica

Il sindaco Volpi vicino a una colonnina di ricarica al momento dell'installazione nei mesi scorsi

CASTIGLIONE D/S: Sono diventate pienamente operative e possono essere fruibili dalla cittadinanza a Castiglione delle Stiviere le colonnine di ricarica ubicate in via Maestri del Lavoro, piazzale Tozza, via Dottorina, via Monti Solivi, piazzale degli autobus, e via Pisacane attive.
“Si tratta di colonnine moderne, a doppia tecnologia (tradizionale e fast charger) con tariffe più basse della media di mercato e utilizzabili con semplice carta di credito senza iscrizione a app o circuiti particolari” spiega il sindaco Enrico Volpi
“Uno sforzo importante che pone Castiglione delle Stiviere all’avanguardia nel sostegno concreto alla mobilità elettrica e nella tutela dell’ambiente. Un ringraziamento agli uffici e all’assessore Dara che si è molto impegnato in questi anni per raggiungere l’ambizioso obiettivo” conclude il primo cittadino.
L’installazione delle colonnine è stata resa possibile da un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia di 330.000 euro che Il Comune è riuscito ad ottenere grazie a un proprio progetto.