Pioggia e forti raffiche di vento nel Mantovano: alberi caduti, blackout e allagamenti

MANTOVA – L’annunciata tempesta dell’Immacolata è arrivata sulla provincia di Mantova come in gran parte del Paese. La pioggia battente sta cadendo da ieri sera in tutto il territorio virgiliano, con solo brevi periodo di sospensione, e forti raffiche di vento hanno sferzato diversi comuni causando danni e disagi.
Decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti o pericolanti in particolare a Suzzara, Quingentole, Ostiglia, Goito, Marmirolo, Gazzo Bigarello, Porto Mantovano e San Benedetto Po. In alcuni casi gli alberi o i grossi rami caduti avevano invaso anche la carreggiata di alcune strade e i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuoverli. A San Benedetto Po i vigili del fuoco sono stati al lavoro anche per un palo Telecom abbattuto dal vento mentre a Viadana sono intervenuti in un supermercato allagato dalla pioggia che si è infiltrata da una copertura dell’esercizio. La pioggia battente ha reso impraticabili diversi campi da calcio dove sono state sospese le partite dei Dilettanti.
Sono state segnalate anche interruzioni di energia elettrica sia in città che in alcuni paesi dell’hinterland. Pure un traliccio della media tensione a Roncoferraro ha smesso di funzionare. Dal traliccio usciva del fumo ed è quindi scattato l’allarme: i vigili del fuoco sono intervenuti ma in questo caso a causare il danno è stato un uccello che è finito contro una componente dell’impianto.

VEDI ANCHE: Maltempo, annullate o rinviate quasi tutte le iniziative natalizie dellìImmacolata