Piscina di Pegognaga il Pd chiede di tutelare il personale dipendente

PEGOGNAGA –  “Non abbiamo condiviso le modalità con le quali l’Amministrazione Comunale ha seguito la vicenda della piscina di Pegognaga. Vogliamo bene al nostro paese, alle strutture che nel corso degli anni sono state realizzate, rispettate e vissute dalla nostra e da altre comunità. La piscina è una di queste. Oggi chiediamo la tutela del personale dipendente“.

A comunicarlo il circol PD di Pegognaga che spiega di aver segnalato per tempo le condizioni in cui l’impianto versa. Molto tempo prima che il Covid scoppiasse.

Abbiamo fatto proposte, abbiamo dato suggerimenti – si legge nella nota – ha prevalso il solito atteggiamento, ossia non sono state valutate le proposte in quanto tali, ma si sono privilegiate dinamiche tutte politiche, di bocciare sempre le proposte dell’avversario. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Ci auguriamo che una pezza, per quanto parziale, venga messa – prosegue il PD – chi governa il Comune lo deve alla nostra comunità. E se si vuole essere ‘socialmente sostenibili’ sarebbe bene che il personale della piscina venisse riconfermato. Com’è accaduto per la Casa di Riposo”.

Il cambio di gestione – spiega la nota – genera sicuramente ansia e inquitudine tra i dipendenti. ” Conosciamo anche quanta professionalità e competenza questi dipendenti hanno contribuito a mettere in campo per la piscina di Pegognaga. Per tutte queste ragioni, si faccia in modo che questo patrimonio non vada disperso” concludono.