Plauso dell’assessore regionale De Corato all’attività di controllo dei Carabinieri di Mantova

MANTOVA – 200 persone ed un centinaio di veicoli: sono questi i numeri dei controlli su strada attivati in questi giorni di festività dai Carabinieri di Mantova. Risultati che confermano l’attività costante e capillare condotta sul territorio dalla Compagnia, che proprio per questo nelle ultime ore ha ricevuto i complimenti dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato.

«Mi congratulo con i Carabinieri di Mantova – ha affermato De Corato – per l’ottima attività di controllo su persone e veicoli condotta durante le festività. L’augurio è che tra Capodanno ed Epifania le verifiche su strada vengano intensificate anche nelle altre città lombarde, tra cui Milano.
Occorre scongiurare non solo la circolazione di guidatori in stato di ebbrezza, ma anche gli spostamenti dei delinquenti che prendono di mira gli appartamenti e gli esercizi commerciali. In questi giorni – ha concluso l’assessore – contrastare le attività criminali è fondamentale, soprattutto perchè esse rischiano di aumentare in occasione delle ferie natalizie».