MANTOVA – Non aveva titolo a rimanere in Italia, quindi è stato espulso e rimandato con un volo diretto al paese d’origine: la Polizia di Stato di Mantova ha proceduto al rimpatrio di un georgiano 38enne, pluripregiudicato e giudicato socialmente pericoloso.
L’uomo è stato fermato dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di servizi mirati al contrasto dell’immigrazione clandestina. Condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, è risultato che il soggetto risultava gravato da precedenti penali e di polizia per rapina, porto d’armi ed oggetti atti a offendere, furto aggravato, furto in abitazione, furto con destrezza, danneggiamento, minaccia, immigrazione clandestina, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Sulla scorta di tali risultanze il personale dell’Ufficio Immigrazione ha provveduto a notificargli un decreto di espulsione firmato dal Prefetto di Mantova.
Lo stesso è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato presso lo scalo aereo di Bergamo – Orio al Serio ed imbarcato su di un volo per il suo paese di origine.